Da poche settimane il Gf Vip è sbarcato anche in Albania: ecco quali sono le differenze e quali le similitudini col format italiano. Lo show che si intitola “Big Brother Vip” è condotto da Arbana Osmani.
Gf Vip in Albania, differenze e similitudini
Da poche settimane il Gf Vip è sbarcato anche in Albania: ecco quali sono le differenze e quali le similitudini col format italiano. Lo show che si intitola “Big Brother Vip” è condotto da Arbana Osmani che, poco prima di cimentarsi in quell’avventura, è venuta in Italia per conoscere il team italiano ed Alfonso Signorini. A TvBlog, spiega la conduttrice: “Alfonso l’ho incontrato qualche settimana fa, a Roma, dove ho incontrato i produttori e lo staff del programma; è stato molto carino con me, è stato un gentiluomo. Lui è bravissimo, non è un conduttore classico alla Pippo Baudo. Ma la tv cambia, bisogna sapersi reinventare. Da opinionista a conduttore e autore, Alfonso ha fatto un bel passo avanti. Il Gf Vip è perfetto per lui”.
Arbana ha poi spiegato le differenze tra il Gf Vip albanese e quello italiano: “Da voi i concorrenti se la giocano di più, sanno che dopo il Grande Fratello potrebbero arrivare altri programmi, qui invece siamo alla prima edizione e i concorrenti sanno che diventeranno più famosi e avranno più follower sui social, ma non conoscono bene cosa succederà nel loro futuro professionale. […] In Italia danno molte informazioni dall’esterno, da noi invece non lo facciamo, teniamo i concorrenti più isolati perché vogliamo che i personaggi vengano giudicati per come sono nella Casa, più che per la loro carriera o per le storie sentimentali che hanno fuori. Ma siamo solo all’inizio, abbiamo fatto poche puntate, non è detto che non arrivino messaggi dall’esterno nelle prossime”.
Per quanto riguarda le similitudini, beh dalle foto pubblicato possiamo notare che lo studio è identico a quello italiano! Nel cast della prima edizione dello show albanese c’è anche Ilir, ballerino di Amici: “Ilir è molto famoso qui, ha fatto anche il giurato di Ballando con le stelle, è stato sorprendente che accettasse. Il cast lo abbiamo scelto in base alla popolarità dei personaggi, ma anche alle storie che alcuni di loro hanno alle spalle: matrimoni falliti, genitori persi o divorziati”.