Scandalo al “Terme di Pompeo- Fontana Olente” di Ferentino, a dieci chilometri di distanza da Frosinone dove sono state cancellate le prenotazioni delle famiglie con figli autistici.
Albergo cancella le prenotazioni di famiglie con figli autistici
Si tratta di famiglie con alcuni figli autistici, una decina di ragazzi tra i 12 e i 18 anni, tra cui romani, campani, piemontesi. Giovani disabili che fanno terapia psicocognitiva. Le famiglie avevano pensato di recarsi in Ciociaria, per dedicare un pò di tempo in pieno relax con i propri bambini.E invece tutto questo è stato negato ai ragazzi autistici.
Quando le famiglie dei ragazzi autistici si sono presentate in hotel, sono iniziate le scuse, dal numero chiuso per i bambini a quelle su una struttura non attrezzata. E alla fine tutta la verità è venuta a galla. “Voi dovete mettervi nei miei panni, io ho il dovere di garantire tranquillità e relax per i nostri clienti”, ha detto il direttore della struttura ricettiva. Con una toppa peggiore del buco: “Se volete possiamo organizzare un fine settimana e vi do tutta la struttura”.