Un albero per ogni persona morta di coronavirus a Firenze. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella a margine dei primi alberi con dedica piantati in città e acquistati dai cittadini per ricordare qualcuno di caro.
Firenze, un albero per ogni persona morta di coronavirus
“Abbiamo pensato di piantare un albero per ogni vittima del covid a Firenze” ha detto il sindaco. Il luogo non lo ha precisato, ma Palazzo Vecchio sta pensando a una zona vicino a Trespiano: “Serve un’area verde piuttosto estesa” hanno fatto sapere. Intanto è entrata nella fase operativa l’operazione “Dona un albero” a Firenze che ha raccolto già 584 adesioni.
Hanno cominciato a piantarli: lecci, platani, ciliegi, ma anche salici bianchi, carpini, sorbi, tigli e farnie. Ogni albero porterà accanto una dedica. Le prime: “Tatiana, rinasci dall’amore che hai seminato”. Su un altro cartellino: “Ecco il tuo albero per salire in alto fino al cielo”. Oppure: “Per sempre insieme”, “Per tutto quello che fai ogni giorno”, “Ai nostri nipoti per il loro futuro”. Sono alcune delle prime dediche scelte dai cittadini.