Gossip

Alberto Angela ricorda suo padre Piero: “La sua saggezza mi manca ogni giorno”

alberto angela ricorda padre piero
alberto angela ricorda padre piero
alberto angela ricorda padre piero

Alberto Angela ricorda suo padre Piero: “La sua saggezza mi manca ogni giorno”. A due anni dalla scomparsa di Piero Angela, suo figlio Alberto ha voluto omaggiare la memoria del padre con un toccante messaggio sui social. Scopriamo nel dettaglio le parole nella dedica.

Alberto Angela ricorda suo padre Piero

Alberto, noto divulgatore televisivo, ha condiviso il suo pensiero ricordando la saggezza e la luminosa presenza del padre, che non solo ha segnato profondamente la sua vita, ma anche quella di moltissimi italiani.

Nel suo messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram @albertoangela , Alberto Angela ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che, ispirati dall’esempio di Piero, hanno scelto di dedicarsi alla ricerca, alla conoscenza e alla divulgazione scientifica. Egli sottolinea come la capacità di suo padre di appassionare generazioni intere ai temi del sapere sia stata un’eredità preziosa, che continua a vivere attraverso l’impegno di chi ne segue le orme. “Tanti, appunto, che ogni giorno ti ricordano quanto sia stato importante nella loro vita. E non è una cosa scontata,” scrive Alberto, sottolineando l’impatto duraturo che Piero Angela ha avuto nella vita di molti.

Al di là del riconoscimento pubblico, Alberto si lascia andare a un ricordo più intimo e personale, rievocando la figura di un padre sempre presente e pronto a offrire risposte con un sorriso. “Mai ho incontrato una persona così saggia. Così luminosa,” scrive Alberto, rammaricandosi della mancanza di quelle conversazioni arricchenti che aprivano nuovi orizzonti. La conoscenza, continua, ha un sapore simile a quello della libertà, e con il padre ha sperimentato una delle forme più autentiche di questa libertà.

Conclude il suo messaggio ringraziando tutti coloro che continuano a ricordare Piero Angela con affetto, riconoscendo in questo un ulteriore segno dell’eredità intellettuale e umana lasciata da un uomo che ha saputo “fare la sua parte” nella società, come lui stesso amava dire.

Alberto AngelagossipPiero Angela