Site icon Occhio Notizie

Alberto Angela ritorna su Rai 1: Noos e i nuovi viaggi nella conoscenza

alberto angela ritorna rai 1

alberto angela ritorna rai 1

ll noto conduttore e divulgatore scientifico Alberto Angela ritorna su Rai 1 con tre nuove prime serate dedicate a “Noos-I Viaggi nella conoscenza”.  Dopo un breve rinvio dovuto alla programmazione di “Temptation Island”, il celebre conduttore riprenderà il suo viaggio nel sapere con puntate in onda il 22 e 29 agosto e il 5 settembre. Scopriamo tutti i dettagli

Alberto Angela ritorna su Rai 1

Il programma Noos , che ha conquistato il pubblico grazie alla sua capacità di rendere accessibili temi complessi, si concentrerà anche in questa nuova edizione su una vasta gamma di argomenti scientifici. Dalla medicina alla genetica, dalle neuroscienze alla biologia, senza dimenticare l’archeologia, la paleontologia e le ultime novità in campo tecnologico, energetico e ambientale. Alberto Angela, con il suo stile inconfondibile, guiderà gli spettatori alla scoperta di questi temi, affiancato da esperti di fama internazionale.

Tra i collaboratori di rilievo, Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco Archeologico di Pompei, che contribuirà con approfondimenti su nuovi scavi e ricerche archeologiche. Inoltre, la talentuosa Paola Cortellesi presterà la sua voce per esplorare l’evoluzione della scrittura, offrendo una prospettiva affascinante su uno dei capisaldi della nostra cultura.

Il programma vedrà anche il contributo di noti divulgatori scientifici italiani. Massimo Polidoro tornerà per smascherare le fake news, mentre Elisabetta Bernardi parlerà di alimentazione ed Emmanuele Jannini affronterà tematiche legate alla sessualità. Non mancheranno poi documentari dedicati alla natura, uno degli aspetti più amati dal pubblico.

Dario Fabbri e Carlo Lucarelli offriranno approfondimenti su geopolitica e grandi misteri scientifici, mentre Telmo Pievani racconterà la storia del pianeta e l’evoluzione umana. Un altro ospite d’eccezione sarà l’astronauta Samantha Cristoforetti, che discuterà con Angela delle prossime sfide dell’esplorazione spaziale.

I giovani studiosi non saranno da meno, con i loro esperimenti e ricerche. Tra loro, l’astrofisico Luca Perri, la fisica Giuliana Galati, il chimico Ruggero Rollini, l’astrofisica Edwige Pezzulli e il paleontologo Alessandro Chiarenza, pronti a condividere le loro scoperte con il grande pubblico.

L’appuntamento con “Noos” promette, dunque, di essere un viaggio imperdibile nel sapere, guidato dalla passione e dalla competenza di Alberto Angela e del suo straordinario team di collaboratori.

Exit mobile version