Cronaca

Aldo Lado, morto il maestro dell’horror: il regista doveva compiere 89 anni il prossimo dicembre

È morto all’età di 88 anni, ne avrebbe compiuti 89 il prossimo 5 dicembre, il regista e maestro dell’horror Aldo Lado. Tra le pellicole più note e di maggior successo spicca “Sepolta viva” (19073).

Aldo Lado, morto il regista dei fim horror cul del ’70

A dare la triste notizia alcuni amici di famiglia che hanno dichiarato che il decesso è avvenuto nelle prime ore del mattino di ieri, sabato 25 novembre, stroncato dalla malattia contro cui combatteva da alcuni mesi. Il prossimo 5 dicembre Aldo Lado – conosciuto anche con lo pseudonimo di George B. Lewis – avrebbe compiuto 89 anni.

Chi era Lado

Nato nel 1934, è cresciuto a Venezia. Entrato nel mondo del cinema dopo una serie di esperienze come aiuto regia di Maurizio Lucidi e Bernardo Bertolucci. La carriera iniziò con il thriller “La corta notte delle bambole di vetro”.

Ha realizzato circa 20 pellicole per il grand schermo e per la tv. Numerose le collaborazioni con colleghi di grande rilievo, tra questi quella con Ennio Morricone. Tra i suoi film cult troviamo: «Chi l’ha vista morire?», «L’ultimo treno della notte», o, ancora, «L’umanoide».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio