Alena Seredova ha recentemente parlato della sua esperienza di madre, del suo nuovo matrimonio e del rapporto con il suo ex marito, Gigi Buffon, durante un’intervista nel podcast di Diletta Leotta, Mamma Dilettante. La modella, oggi felicemente sposata con Alessandro Nasi e madre della piccola Vivienne, ha condiviso le sue riflessioni sulla gestione familiare e sul modo in cui ha affrontato la separazione da Buffon, padre dei suoi figli Louis Thomas e David Lee.
Alena Seredova su Buffon: “Famiglia allargata? Non fa per me”
Nonostante il tempo trascorso e la serenità raggiunta, Alena ha chiarito un punto fondamentale: non crede nel concetto di famiglia allargata e non ha mai preso in considerazione l’idea di riunire tutti attorno a un’unica tavola, neanche in occasioni speciali come il Natale. Nel corso dell’intervista, Alena ha parlato senza filtri del suo pensiero riguardo alle famiglie allargate, dichiarando apertamente di non sentirsi a suo agio con questa dinamica.
Non mi piace. Io non potrei starci a una tavolata di Natale tutti insieme, perché non sarei onesta, non sarei io.
Secondo la modella, la possibilità di avere rapporti così distesi dipende molto da come una relazione finisce. Nel suo caso, la separazione da Buffon non le ha lasciato il desiderio di un’armonia forzata, e per questo ha deciso di non fingere situazioni che non le appartengono:
Io non ce la farei. Neanche dopo tanti anni, perché non ne sento il bisogno.
Seredova ha anche accennato alle difficoltà vissute quando i figli erano più piccoli, sottolineando che, sebbene il rapporto con l’ex marito sia oggi più sereno, il periodo della separazione è stato doloroso e complicato da gestire, soprattutto per i bambini.
Ora possiamo dire che la situazione è stata gestita egregiamente grazie a me, ma c’è stato uno strascico, c’è stato un dispiacere per i ragazzi. Per loro è molto più sano così, piuttosto che stare tutti insieme con sorrisi forzati, a regalarsi pantofole e borse dell’acqua calda.
Con questa affermazione, Alena ha voluto sottolineare che, per il bene dei figli, ha sempre scelto la sincerità e il rispetto reciproco, piuttosto che una finta armonia costruita solo per convenienza.
I rapporti con Gigi Buffon oggi
Nonostante il passato difficile, Alena Seredova ha riconosciuto che oggi i rapporti con Gigi Buffon sono notevolmente migliorati. Pur mantenendo le proprie distanze da una famiglia allargata, ha ammesso di essere ancora una sua tifosa dal punto di vista sportivo:
Io ho continuato a vedere le sue partite dopo la separazione, perché sono una sua tifosa. Tifo Gigione come atleta.
Questa dichiarazione dimostra che, nonostante la fine del loro matrimonio, Alena ha sempre riconosciuto e rispettato la carriera dell’ex marito. La modella ha anche parlato della sua esperienza come moglie di un calciatore, ricordando come spesso le compagne dei giocatori vivano una solitudine nascosta:
Le donne dei calciatori sono spesso sole. Io, nel mio, ho sempre fatto cose con i miei ragazzi.
Alena ha raccontato di aver sempre viaggiato con i figli per garantire loro la vicinanza al padre e, allo stesso tempo, per far loro apprezzare i lati positivi di quell’ambiente. Nonostante le difficoltà, ha cercato di creare un equilibrio tra il ruolo di madre e la vita accanto a un atleta di alto livello.
Il suo approccio alla maternità
Oltre al rapporto con Buffon, Alena Seredova ha parlato anche del suo stile genitoriale, definendosi severa solo sulle cose veramente importanti: “Con i miei figli sono severa per le cose serie, ma non sulle cavolate“. Ha poi confessato di avere invece un atteggiamento molto più rigido con sé stessa:
Principalmente, sono una persona onesta. Dico sempre la verità. Questa cosa mi ha complicato la vita.
Secondo Alena, la sua schiettezza le ha spesso reso le cose più difficili, ma le ha anche permesso di ottenere ciò che desiderava nel modo più onesto possibile. Ha ribadito di non aver mai cercato scorciatoie e di aver sempre affrontato le sfide con integrità.