Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2021 nella quarta serata del Festival: scopriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata della cantante salentina. Insieme ad Alessandra a condividere il palco dell’Ariston ci saranno Matilde Gioli ed Emma.
Sanremo 2021, Alessandra Amoroso ospite: chi è, carriera, vita privata
Alessandra Amoroso ospite a Sanremo 2021 nella quarta serata del Festival: la cantante salentina si presenterà prima insieme a Matilde Gioli per un intervento dedicato ai lavoratori del mondo dello spettacolo e poi con Emma con cui condivide il successo di Pezzo di cuore il brano in cui cantano per la prima volta insieme.
Alessandra Amoroso nasce il 12 agosto del 1986 a Galatina, da padre alessanese e madre otrantina. Ha partecipato, sin da piccola, a numerose competizioni a livello locale e nel giugno del 2007 ha vinto la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco.
A 17 anni ha partecipato ai provini per il talenti di Maria De Filippi Amici, ma è stata scartata. Alessandra, infatti, è riuscita ad entrare nella scuola di Amici solo nell’ottava edizione. Il 14 settembre del 2009 vince il talent e il suo primo singolo “Immobile” raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI.
Da lì un successo dopo l’altro, album venduti, concerti e collaborazioni con artisti importanti del panorama musicale. Nel 2019 Alessandra ha annunciato di prendersi una pausa a tempo indeterminato dalla musica per dedicarsi alla sua vita privata.
Vita privata
Alessandra Amoroso ha avuto una storia d’amore di quattro anni con il produttore musicale Stefano Settepani, ma i due si sono lasciati nel 2019. Adesso non si sa se sia impegnata con qualcuno.
Alessandra Amoroso, Instagram
Alessandra Amoroso vanta un Profilo Instagram con 3,4milioni di follower.
Profilo Instagram: @amorosoof