Site icon Occhio Notizie

Alessandra Celentano: la malattia e perché non può più ballare

Alessandra Celentano, la celebre insegnante di danza di Amici di Mari De Filippi è malata. Tutti la conoscono coma la maestra rigida che bacchetta gli allievi, ma pochi sanno che la donna ha un passato molto importante da stella della danza.

Alessandra Celentano è malata: ecco perché non può più ballare

La celebre maestra ha annunciato più di volta di soffrire di alluce rigido, una sindrome che colpisce proprio i danzatori. La sindrome dell’alluce rigido colpisce le articolazioni poco a poco provocando continue conseguenze, come problemi alle ossa e dolori molto forti. Si tratta di una malattia diffusa tra i ballerini, proprio perché è causata dall’eccessiva usura del piede, ma se curata in tempo non sfocia in nulla di grave!

Ecco perché Alessandra Celentano non balla più

La malattia dell’alluce rigido a costretto la Celentano a non poter più ballare. La danzatrice e attuale coreografa, nonché eccelsa maestra di danza ha spiegato di aver più volte trascurato il suo problema e per questo ha dichiarato di aver sbagliato. “E’ stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”, ha infatti raccontato.

Nel 2017, tra l’altro, la maestra di Amici è dovuta ricorrere ad un’operazione, ma ad oggi non è ancora riuscita a risolvere del tutto il suo problema. “La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”, ha dichiarato.

Quando e dove vedere Amici

Nel frattempo ricordiamo che Amici inizierà il 18 settembre 2021 e andrà in onda su Canale 5 alle ore 14.10. Sarà possibile vedere la puntata anche sull’app Mediaset Play o eventualmente anche in differita su Witty Tv. 

Exit mobile version