Tragedia nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 marzo ad Alessandria dove si è sviluppato un incendio in una casa a due piani: un morto e due intossicati trasportati in ospedale. La vittima è il calciatore Emanuele Panizza. Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i sanitari.
Incendio in casa ad Alessandria, morto il calciatore Emanuele Panizza
Una persona di 58 anni è deceduta mentre altre due sono rimaste intossicate, e trasportate in ospedale, a causa di un incendio divampato in un’abitazione a due piani nel sobborgo cittadino di Valmadonna. Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e sanitari.
Chi è la vittima
A perdere la vita è Emanuele Panizza, 58enne, ex difensore dell’Alesasandria Calcio in C2 tra il 1983 e 988. Panizza ha anche militato tra la Serie D ed Eccellenza con le maglie di Derthona e Valenzana. Nel 2001 poi ha deciso di dire addio al calcio giocato. Negli ultimi anni aveva messo a frutto la sua esperienza come organizzatore di stage per giovani calciatori e aveva anche preso parte anche all’ultimo match delle vecchie glorie, nell’estate del 2023.