Cronaca

Alessandria, incendio in una scuola di musica: morta carbonizzata una maestra

Incendio in una scuola di musica Tamburvoice ad Alessandria, una maestra è morta carbonizzata: si chiamava Monica Prendin

Incendio in una scuola di musica Tamburvoice ad Alessandria, una maestra è morta carbonizzata: si chiamava Monica Prendin, violinista di 55 anni. Ustionato il batterista Gianni Bernini, che avrebbe anche tentato di rientrare nei locali per salvare la donna.

Alessandria, incendio in una scuola di musica: morta

Tragedia ad Alessandria, dove è scoppiato un incendio nella scuola Tamburvoice uccidendo una persona. Si tratta di Monica Prendin, violinista, maestra e preside dell’istituto di 55 anni rimasta carbonizzata. L’esplosione si è verificata oggi nello stabile in via Arnaldo da Brescia. Sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, insieme con Polizia e Carabinieri. Indagini in corso, ma la causa dell’incendio è ritenuta accidentale.

Il rogo

Nel rogo è rimasta intossicata anche un’altra persona, il batterista Gianni Bernini, anche lui insegnante. L’uomo avrebbe anche tentato di rientrare nei locali per salvare la donna ma è stato inutile. È stato poi trasferito all’ospedale “Santi Antonio e Biagio”. Secondo la prima ricostruzione a dare l’allarme intorno alle 9 è stata una giovane allieva situata al secondo piano della palazzina che ha danni ingenti.

I messaggi di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio lasciati per la donna sui social network. “Partecipiamo al grande dolore della scuola Tamburvoice per la perdita della cara Monica Prendin. Ex allieva del “Vivaldi”, Monica è stata sempre presente alla Maratona musicale che il Conservatorio organizza ogni anno insieme agli istituti della Rete per la Formazione Musicale di Base. La ricordiamo così, mentre accompagna al pianoforte i suoi studenti, durante una di quelle belle giornate di festa della musica. Alla scuola e alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”, è il messaggio del Conservatorio Vivaldi. “Insegnare musica era ciò che Monica voleva, quella scuola era la sua passione”, ha detto invece il marito della vittima, Pierpaolo Sobrino, consigliere comunale di Castello Annone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio