Cronaca

Dramma ad Alessandria, bimbo di 9 anni muore investito da un’auto mentre è in bici

Dramma in provincia di Alessandria dove un bambino di 9 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto. Il piccolo si trovava in sella alla sua bicicletta nei pressi di casa quando è stato travolto dalla vettura in corsa. La tragedia si è consumata nella serata di giovedì 14 luglio, poco dopo le 21, quando il piccolo stava pedalando in sella alla sua bici.

Alessandria, morto bambino di 9 anni: è stato investito in bici

Stando a quanto ricostruito finora, pare che il bambino si stesse immettendo da una strada laterale quando è stato travolto in pieno da una vettura. Un impatto violento quanto fatale per il piccolo, caduto rovinosamente sull’asfalto battendo la testa a terra e perdendo i sensi.

Alcuni passanti lo hanno subito soccorso, allertando il 118. I sanitari giunti sul posto lo hanno trasportato d’urgenza e in condizioni di massima gravità all’Ospedale Infantile di Alessandria dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo, nonostante i tentativi disperati di salvargli la vita. Le ferite riportate dal piccolo di 9 anni si sono rivelate fatali.

Sull’esatta dinamica a dell’accaduto indagano ora i carabinieri che sono intervenuti sul luogo del sinistro per i rilievi del caso. Da una primissima ricostruzione, pare che l’auto non procedesse a velocità sostenuta e che non abbia potuto fare nulla per evitare l’impatto essendosi trovata il bimbo improvvisamente davanti.  L’automobilista al volante è stato sottoposto anche ad alcol test come da proceduta ma è risultato negativo.

Alessandriaincidente