Shock a Castagnole Piemonte, in provincia di Alessandria, dove un ragazzo di soli 15 anni è stato preso a calci e pugni per “un gioco di iniziazione”, chiamato il gioco dello scaricone. Il giovane è finito in ospedale nella serata di domenica dove si trova ricoverato in gravi condizioni. Sul caso indagano i carabinieri.
Alessandria, ragazzo preso a calci e pugni per un gioco di iniziazione
Lo chiamano “il gioco dello scaricone” e per i ragazzi si tratta di un gioco innocuo, quasi un rito di iniziazione nel giorno del diciottesimo compleanno. Eppure proprio questo giorno ha ridotto un ragazzo di 15 anni in gravi condizioni domenica sera. Il giovane è stato trasportato in ospedale con lesioni alla milza, procurate nel giorno del suo compleanno dagli amici.
La vicenda, che è stata denunciata dalla madre del ragazzo alla Stampa, è ancora poco chiara. Fino a ieri non era stata presentata una denuncia formale anche se gli investigatori avevano comunque già cominciato ad indagare. L’aggressione sarebbe avvenuta in piazza Indipendenza.
La madre del giovane picchiato ha sul cellulare alcune immagini – che le sono state girate da alcuni testimoni e un video che si sta diffondendo sui social- che mostrerebbero una vera e propria aggressione. La vittima non ha spiegato subito alla madre cosa fosse successo ma visti i dolori all’addome è stato costretto a raccontare tutto.