Gossip

Alessandro Gassmann: “Roma è una città devastata e sfondata”

alessandro-gassmann

Alessandro Gassmann ha espresso il suo dolore su X per la condizione in cui versa Roma, definendola “una città devastata e sfondata in ogni suo luogo”. L’attore, profondamente legato alla capitale, ha descritto la situazione di degrado e abbandono che colpisce sia il centro che la periferia, esprimendo preoccupazione per le nuove generazioni e nostalgia per i tempi in cui Roma era più bella e vivibile.

Alessandro Gassmann: “Roma è una città devastata e sfondata”

Roma sta vivendo un periodo difficile, e tra maltempo e scioperi, la città si ritrova in ginocchio. Domenica notte un violento nubifragio ha colpito le strade della capitale, allagandole e causando il crollo di alberi e disagi alla circolazione. A complicare la situazione, lunedì 9 settembre è iniziato uno sciopero del trasporto pubblico e regionale che ha aggravato ulteriormente la vita quotidiana dei cittadini. In questo scenario caotico, l’attore Alessandro Gassmann ha condiviso il suo dispiacere su X, lanciando un appello ai suoi concittadini:

Oggi, come faccio da qualche giorno, ho attraversato Roma mia bella, dal centro all’estrema periferia… Una città dilaniata, sporca, allagata, con semafori che non funzionano, sciopero dei mezzi, sfondata in ogni suo luogo. Penso che i romani più grandi come me, abbiano più difficoltà ad abituarsi a questa devastazione, perché abbiamo fatto in tempo a vederla bella e sorridente. Spero che i più giovani non si rassegnino a tutto questo.

Le parole di Gassmann riflettono il sentimento di molti romani che assistono al lento degrado della loro città. Solo poche settimane fa, anche il regista Carlo Verdone aveva espresso lo stesso malcontento, sottolineando il deterioramento delle strade e dei muri imbrattati: “Questa città deve essere trattata come la nostra casa. Quando una casa è ben curata, la rispetti. Quando è trascurata, tutti si sentono in diritto di rovinarla“.

L’appello di Gassmann non è solo una critica, ma anche un invito a non rassegnarsi e a lottare per migliorare la condizione di Roma, affinché possa tornare a essere quella città splendida che molti ricordano.

gossip