Site icon Occhio Notizie

Alessandro Giovanardi lascia il carcere: la decisione del gip

Lascia il carcere Alessandro Giovanardi, accusato di aver ucciso Miriam Ciobanu. La notte di Halloween, il 23enne avrebbe investito e ucciso la ragazza che aveva un anno meno di lui. Un tragico incidente avvenuto lungo una stradina di provincia che porta a Pieve del Grappa.

Morte Miriam Ciobanu, Alessandro Giovanardi lascia il carcere

Il giudice per le indagini preliminari, al termine dell’interrogatorio di garanzia tenutosi ieri pomeriggio nel carcere di Treviso, ha accolto la richiesta del pm Mara De Donà, concedendo dunque la misura cautelare dell’obbligo di dimora al giovane che deve rispondere dell’accusa di omicidio stradale aggravato.

Giovanardi che si trovava in carcere da martedì 1 novembre, dovrà rispettare l’obbligo di dimora nel comune di San Zenone degli Ezzelini, ma non potrà uscire di casa nelle ore notturne. Durante il giorno inoltre il giovane potrà usufruire una deroga speciale per andare al lavoro. Una decisione che, secondo il procuratore di Treviso Marco Martani, trova una spiegazione nel fatto che le misure cautelari “fanno riferimento esclusivamente ad alcune prescrizioni che sono il pericolo di fuga, l’inquinamento delle prove e la pericolosità sociale”.

Ragazza travolta e uccisa da auto, giovane positivo alla droga

Una studentessa di 22 anni, Miriam Ciobanu, è stata travolta e uccisa da un Suv la scorsa notte a Pieve del Grappa (Treviso) mentre camminava sul ciglio della strada. Alla guida dell’auto c’era un 23enne, residente, che al termine dei rilievi dei carabinieri è stato arrestato per omicidio stradale. Stava rientrando a casa da una festa ed è risultato positivo ad alcol e stupefacenti.

Sul luogo sono intervenuti  i carabinieri insieme con i sanitari del 118. Purtroppo però per la giovane donna investita non c’era ormai più nulla da fare. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso: troppo gravi le ferito riportate nel violento impatto prima con l’auto e poi con l’asfalto. Sotto shock invece il ragazzo 23enne alla guida che è stato soccorso e trasportato in ospedale per essere visitato.

Il dolore della madre di Miriam Ciobanu

“Perdono il ragazzo che ha investito e ucciso mia figlia. Mi creda se le dico che nel mio cuore l’ho già perdonato. Vivere nell’odio, covando rancore giorno dopo giorno, non riporterebbe indietro la mia “tata”. La vendetta a cosa servirebbe? In fondo la sua vita, l’investitore, se l’è già rovinata con le sue stesse mani. E in questa storia, oltre alla mia famiglia, anche quella di quel ragazzo ne esce distrutta”

Adriana Ciobanu è la madre di Miriam, la studentessa di 22 anni residente a Fonte (in provincia di Treviso) chela notte scorsa è stata travolta e uccisa da un 23enne, Alessandro Giovanardi,che rincasava dopo una serata di baldoria: guidava sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Martedì il trevigiano è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato, eppure Adriana Ciobanu – quando sono trascorse meno di dodici ore dalla perdita della figlia – riesce ad allontanare da sé ogni pensiero di ritorsione.

Exit mobile version