Site icon Occhio Notizie

Processo per l’omicidio di Giulia Tramontano: disposta perizia psichiatrica per Impagnatiello

giulia tramontano ultime parole vocale

Alessandro Impagnatiello al processo

La Corte D’Assise di Milano ha disposto una perizia psichiatrica nei confronti di Alessandro Impagnatiello, a processo per l’omicidio della fidanzata Giulia Tramontano, incinta al settimo mese di gravidanza.

Omicidio Tramontano: disposta perizia psichiatrica per Alessandro Impagnatiello

Come dichiarato in aula dallo psichiatra Raniero Rossetto, incaricato della consulenza difensiva il fatto che Giulia e l’amante avessero scoperte delle due relazioni parallele ha provocato in Alessandro Impagnatiello “un vero e proprio psicotrauma, una ferita narcisistica estremamente potente. Si è trovato scoperto rispetto a tutto questo piano che aveva lavorato” sono le parole di Rossetto riportate da l’Ansa.

“Nel primo colloquio mi ha rappresentato l’immagine della scacchiera. Lui si sentiva lo scacchista che doveva tenere sotto controllo tutti i movimenti della scacchiera e lo faceva con le bugie” ha aggiunto lo psichiatra.

Rispetto “a tutto questo e soprattutto allo smascheramento, lui ha perso un po’ il senso della realtà. Non parlo di capacità o incapacità di intendere e volere, perché non siamo in ambito peritale. Però questo è successo. È il cosiddetto ‘delirio lucido’: pure chi delira può essere lucido”.

Anche la somministrazione di veleno a Giulia Tramontano “può certamente rientrare in un piano criminoso lucido”. Secondo lo psichiatra, Impagnatiello non avrebbe tuttavia “progettato di eliminare Giulia” e nel suo “piano criminoso” non sarebbe stata prevista “una difesa post omicidiaria”

Impagnatiello in aula: “Non sono pazzo, anche se ho sperato di esserlo”

Quando l’avvocato difensore Barbaglia ha chiesto perché confessò il tradimento a Giulia per poi ritrattare Impagnatiello ha risposto: “Essere così superficiale da andare a confessare la relazione parallela alla mia compagna in gravidanza era l’ennesimo sintomo che la mia testa stava impazzendo. Non sto dicendo che io sia pazzo, ho sperato di crederlo, ho voluto credere di essere pazzo. Non penso di essere pazzo”.

Exit mobile version