Site icon Occhio Notizie

Alessandro Orrei, Mimmo di Mare Fuori: “Mio padre voleva”

Alessandro Orrei è uno dei protagonisti di Mare Fuori, che presta il volto al personaggio Mimmo, ha parlato della sua carriera e del fatto che il padre non avrebbe voluto che facesse l’attore. Ricordiamo che la serie che racconta le vite dei ragazzi detenuti nel carcere minorile di Nisida tra criminalità, violenza, amore e onore.

Alessandro Orrei, Mimmo di Mare Fuori: la volontà del padre

L’ingresso nel cast della fiction Rai non è stato per niente facile: “In un primo momento non ero stato contattato per interpretare Mimmo, ma un altro personaggio. Però sentivo a pelle che non era quello giusto, così dissi al mio agente che non me la sentivo. Pensai che non mi avrebbero richiamato, e invece… Quando è arrivato il copione e ho visto la storia del tormentato Mimmo ho detto subito di sì!”.

Al settimanale Chi, poi racconta: “Io sono nato a Benevento – racconta l’attore al settimanale Chi – e fin da piccolo avevo chiaro che l’arte sarebbe stata al centro della mia vita. In famiglia non ho trovato incoraggiamento, in particolare non l’ho trovato da mio padre; ma fin da piccolo sentivo che ce l’avrei fatta. Per fortuna c’è stato chi mi ha aiutato a sopravvivere dentro la mia bolla: mio nonno Antonio (80 anni)”.

La sua prima passione è stata l’arte grafica come la pittura e il disegno, ma poi il cinema l’ha conquistato quando era al liceo “grazie ai film di Paolo Sorrentino, Gabriele Muccino, Giuseppe Tornatore o Luigi Comencini”. Dopo il liceo si è trasferito a Roma e ha studiato recitazione nell’Accademia di Alessandro Prete. Solo poco dopo arrivarono il ruolo nella fiction Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso e poi Mare Fuori con la quale la sua vita è stata “stravolta”.

Exit mobile version