Site icon Occhio Notizie

Alessandro Siani torna su Rai 1 con la commedia “Tramite Amicizia”

alessandro siani tramite amicizia

alessandro siani tramite amicizia

Questa sera, mercoledì 25 settembre 2024, su Rai 1 andrà in onda Tramite Amicizia, l’ultima commedia di Alessandro Siani. Il film, che sarà trasmesso in prima visione alle 21:30, vede Siani impegnato non solo come protagonista, ma anche come regista e co-sceneggiatore. Uscito nelle sale nel 2023, il film ha riscosso un buon successo al botteghino, raggiungendo oltre tre milioni di euro di incassi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul film.

Trama e cast del film Tramite Amicizia, con Alessandro Siani

La storia ruota attorno a Lorenzo, interpretato da Alessandro Siani, che gestisce un’agenzia molto particolare: noleggia amici. Chiunque abbia bisogno di compagnia, di un consiglio o di un momento di conforto può rivolgersi a lui. Sebbene l’agenzia sia composta da un solo “amico a pagamento”, Lorenzo si adatta alle esigenze dei suoi clienti, trasformandosi nell’amico perfetto per ogni occasione.

Un giorno, i parenti di Lorenzo, che lavorano in una fabbrica di dolci, gli chiedono un favore speciale: diventare amico del proprietario dell’azienda, Alberto Dessè. Quest’ultimo è in piena crisi e sta considerando di vendere l’azienda, mettendo a rischio i posti di lavoro di centinaia di persone. Lorenzo dovrà quindi offrirgli conforto e un nuovo punto di vista, nella speranza di salvare l’azienda. Ad aiutarlo in questa delicata missione c’è sua cugina Filomena, interpretata da Paola Lavini.

Oltre a Siani, il cast di Tramite Amicizia include volti noti come Max Tortora, Matilde Gioli, Paola Lavini, Maria Di Biase e Cecilia Dazzi. Le riprese si sono svolte tra Ferrara e Parigi, dove si sviluppa la seconda parte del film.

La commedia Tramite Amicizia ha diviso la critica: se alcuni hanno apprezzato i messaggi sui legami umani, altri lo hanno giudicato una commedia leggera, ma senza particolari sorprese.

La sfida con Mediaset

Nella stessa fascia oraria, Mediaset schiera la serie I Fratelli Corsaro, con Beppe Fiorello, cercando di catturare l’attenzione del pubblico con una proposta completamente diversa. La sfida tra le due reti promette una serata di grande intrattenimento.

Exit mobile version