Tv e Spettacoli

Alessia Bonari premiata a Venezia, l’infermiera simbolo della lotta al Coronavirus sul red carpet

Alessia Bonari, l’infermiera diventata un simbolo alla lotta contro il Covid-19 ha sfilato sul red carpet della Mostra Internazionale di Venezia. L’infermiera è stata premiata con un premio speciale organizzato da Tiziana Rocca, il Premio Diva e Donna: “Grazie Venezia, ma soprattutto grazie Italia”.

Venezia, Alessia Bonari: l’infermiera simbolo della lotta al Covid-19 sul red carpet

Il volto piagato dalle lenti protettive e dalla mascherina, tutto costretto a indossarla per molte ore in seguito al suo turno in ospedale dove sta combattendo il Coronavirus. Alessia Bonari, 23 anni di Grosseto, è stata un simbolo grazie a quella fotografia: “Non mi posso permettere il lusso di tornarmene a casa mia in quarantena, devo andare a lavoro e fare la mia parte. Voi fate la vostra, ve lo chiedo per favore”.

In un’intervista a “Fanpage.it” spiegò: “Sto in un reparto completamente dedicato ai sospetti, al pronto soccorso: non posso bere perché non mi posso alzare la mascherina. Per andare in bagno stesso discorso: dovresti toglierti tutto e poi rivestirti da capo a piedi, ma non puoi lasciare il reparto così”.

Alessia Bonari è diventata un simbolo

Uno scatto che le ha cambiato la vita. Un milione di mi piace l’hanno proiettata in cima ai trend e alle statistiche e Instagram le ha conferito il pregiato bollino blu, quello che le conferisce lo status di ‘account verificato’. Si è mostrata lei stessa su Instagram, con la foto sul red carpet: “Grazie Venezia, ma soprattutto grazie alla mia Italia”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusVenezia