Site icon Occhio Notizie

Alessio Boni rivela la scena che lo ha commosso: “non riuscivo a trattenere le lacrime”

alessio boni scena commosso

alessio boni scena commosso

L‘attore Alessio Boni, durante l’intervista a Tg Uno Mattina Estate di ieri 23 agosto, ha rivelato quale scena lo ha commosso. L’attore, ha raccontato di un’esperienza sul set che lo ha profondamente toccato, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime. Scopriamo nel dettaglio il suo racconto.

Alessio Boni rivela la scena che lo ha commosso

Nel 2022, Boni ha interpretato Franco Bortuzzo nel film Rinascere, una pellicola che narra la drammatica storia di Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore che ha perso l’uso delle gambe a seguito di un tragico incidente. Il film, diretto da Umberto Marino, ha avuto un forte impatto emotivo sull’attore, che ha subito accettato il ruolo quando gli è stato proposto: “Quello di Manuel Bortuzzo è un fatto di cronaca che ha colpito tutta l’Italia. Quando il regista mi ha chiesto di interpretare il padre, non ho esitato un attimo“.

Boni ha avuto l’opportunità di conoscere da vicino la famiglia Bortuzzo, trascorrendo molto tempo con loro per comprendere meglio le emozioni e le reazioni di Franco, il padre di Manuel. Ha raccontato di aver parlato a lungo con Franco, il quale gli ha confidato il suo modo di affrontare il dolore: Lui andava a piangere da solo in bagno, ma voleva far vedere alla famiglia e soprattutto a Manuel che era forte, che la vita va avanti, che bisogna reagire”.

La scena che più ha messo alla prova Alessio Boni è stata quella in cui Franco Bortuzzo comunica al figlio che non potrà più camminare. L’attore ha spiegato:

È  stata una scena molto difficile perché mi veniva da piangere. Quelle parole mi commuovevano profondamente, e la sfida era trattenere le lacrime per non trasmettere debolezza al figlio.

Nonostante le difficoltà, Boni ha voluto rendere giustizia al personaggio, mostrando la forza di un padre che, pur straziato dal dolore, cercava di infondere coraggio al figlio.

L’attore ha concluso l’intervista sottolineando l’importanza del messaggio trasmesso dal film:

Cerco sempre di scegliere progetti che lanciano un messaggio, e questo è uno di quelli. Manuel Bortuzzo è un esempio straordinario di resilienza. Ancora oggi nuota e non si arrende, perché, come dice lui, ‘la vita è un regalo magnifico’. Ha deciso di affrontare ciò che gli è successo e di andare avanti, mostrando a tutti cosa significa veramente vivere con determinazione e speranza”

Questa toccante esperienza sul set ha lasciato un segno profondo in Alessio Boni, che continua a ispirare con la sua dedizione e sensibilità nel portare storie significative sul grande schermo.

Exit mobile version