Lucien Laviscount, l’attore che interpreta l‘affascinante Alfie Peterson in “Emily in Paris”, ha recentemente rivelato che doveva apparire solo in due puntate della serie. Nonostante questo retroscena curioso, il successo del personaggio e la chimica presente sul set hanno cambiato i piani. Scopriamo tutti i dettagli.
Alfie doveva apparire in sole due puntate di Emily in Paris
Alfie è stato introdotto nella seconda stagione durante una lezione di francese, dove ha incontrato la protagonista Emily. Quella che doveva essere una semplice amicizia si è evoluta rapidamente in una storia d’amore, portando Alfie a rimanere a Parigi anziché tornare a Londra come previsto inizialmente.
In un’intervista a Capital Breakfast, Laviscount ha raccontato come la sua permanenza nella serie sia stata una sorpresa anche per lui:
Ricordo che pensavo fosse il mio ultimo giorno di riprese, quando Darren Star, il creatore dello show, è arrivato e ha detto: ‘Lucien, non lascerai Parigi’. All’inizio ho pensato di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma poi mi ha rassicurato dicendo che mi avrebbero tenuto più a lungo. È stata un’esperienza folle.
Laviscount ha anche anticipato che la quarta stagione riserverà momenti difficili e “straziante” per Alfie, preannunciando un percorso “caotico” per il suo personaggio e per la relazione tra Alfie ed Emily.
Quando gli è stato chiesto perché il suo ruolo sia stato ampliato, Laviscount ha risposto con modestia: “Non ne ho idea! Devo solo ringraziare gli Dei della recitazione. Forse la buona chimica con Lily sul set ha fatto sì che decidessero di tenermi“.
Emily in Paris è tornata su Netflix il 15 agosto con la prima parte della quarta stagione, composta da cinque episodi. La seconda metà della stagione sarà disponibile dal 12 settembre. Resta ancora incerto il futuro della serie dopo questa stagione, ma i fan sono in attesa di scoprire se ci sarà una quinta stagione.