Alfredo Cospito, in sciopero della fame come forma di protesta contro il regime del 41bis, adesso assume alcuni alimenti, oltre agli integratori. L’anarchico è da settimane ricoverato nel reparto di medicina penitenziaria del San Paolo di Milano per via delle sue condizioni di salute precarie dovute al digiuno prolungato.
Alfredo Cospito assume alcuni alimenti
Come rendono noto fonti ospedaliere e giudiziarie Alfredo Cospito ha ripreso ad assumere alcuni alimenti, in particolare delle bustine di parmigiano. Come noto, l’ideologo della Federazione anarchica informale lo scorso 20 ottobre ha iniziato uno sciopero della fame per protestare contro il regime del 41bis che ha più volte definito “una barbarie”
L’anarchico è da settimane ricoverato nel reparto di medicina penitenziaria del San Paolo di Milano per via delle sue condizioni di salute precarie ma stabili dovute al digiuno prolungato. Nei giorni scorsi aveva allentato lo sciopero della fame ricominciando ad assumere, oltre ad acqua con zucchero o sale, caffè d’orzo, tè con limone, multivitaminici e latte
La dichiarazione del legale di Cospito
Come si apprende da fonti legali Cospito proseguirà lo sciopero della fame almeno fino al 18 aprile, data in cui davanti alla Consulta si discuterà la questione sulle attenuanti di cui potrebbe beneficiare perché gli eviterebbero l’ergastolo ostativo nel processo in corso a Torino per l’attentato a una caserma dei carabinieri.