Cronaca

Abruzzo, olio e prosciutti scaduti impiegati per cesti natalizi: scatta il sequestro

Alimenti per cesti natalizi scaduti sequestrati dai Carabinieri del NAS di Pescara in provincia di Teramo. Tra i prodotti sequestrati, olio di dubbia provenienza, prosciutti e confezioni di pasta con data scaduta da utilizzare nei cesti per i regali di Natale.

Alimenti per cesti natalizi scaduti

Gli accertamenti dei militari hanno permesso di impedire che decine di prosciutti crudi, peraltro con indicazione geografica tipica, riportanti data di scadenza oltrepassata di validità, venissero impiegati per allestire cesti natalizi. I prosciutti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Competente.

Stessa sorte è toccata a oltre 140 litri di condimenti alimentari concentrati a base di olio e 4.400 kg di olio e.v.o., rinvenuti in un opificio del chietino, in assenza di indicazioni utili a poterne stabilire la rintracciabilità.

Controlli anche nei supermercati

A Pescara, invece, i NAS sono intervenuti in un supermercato dove erano state segnalate alcune confezioni di pesce affumicato, con data di scadenza decorsa. I Carabinieri hanno proceduto al sequestro delle confezioni ed alle conseguenti contestazioni amministrative.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio