Il maltempo che da ieri sera ha colpito il territorio salernitano ha provocato allagamenti in diverse aule dell’Università di Fisciano dove solo poco tempo fa è crollato un albero su tre ragazzi. Sul posto sono intervenuti i mezzi di emergenza.
Maltempo, allagamenti all’Università di Fisciano
Mentre il grande albero, abbattuto dal vento e responsabile del grave infortunio di due studenti, giace ancora a terra, il maltempo continua a causare danni all’Università degli Studi di Salerno. Questa mattina, domenica 12 gennaio, i mezzi di emergenza sono intervenuti per far fronte all’allagamento di alcuni edifici all’interno dell’ateneo, dove diversi locali sono stati colpiti dall’acquazzone della notte.
Non è la prima volta che si verifica una situazione simile. In passato, la pioggia ha già infiltrato gli edifici, evidenziando la necessità di interventi strutturali. Da questa mattina sono in corso lavori di ripristino. L’università non ha ancora comunicato se domani sarà necessario rimanere chiusi, anche in considerazione di un bollettino meteorologico che preannuncia un ulteriore peggioramento delle condizioni climatiche.