Fa scattare l’allarme bomba all’Inps di Benevento perché non ha ricevuto la pensione sociale: i poliziotti hanno denunciato un 67enne, ritenuto l’autore della telefonata anonima arrivata questa mattina giovedì 5 agosto.
Benevento, allarme bomba all’Inps per la pensione sociale: denunciato
“Ero molto arrabbiato perché non ricevevo l’assegno pensionistico”, così ha pensato bene di ‘vendicarsi’ facendo scattare l’allarme bomba. Poco tempo e i poliziotti sono riusciti ad identificato e denunciarlo con le accuse di procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio. Si tratta di un 67enne del posto, incensurato, ritenuto l’autore della chiamata al call center nazionale dell’Inps nella quale segnalava la presenza di una bomba negli uffici di via Foschini. Sul posto sono intervenuti i poliziotti e i carabinieri che hanno evacuato lo stabile e fatto un sopralluogo.
Prelevato dalla sua abitazione, il 67enne è stato condotto in Questura, dove ha riferito di aver segnalato egli stesso al centralino dell’Inps di aver appreso da terzi la possibile presenza di una bomba messa in qualche ufficio della sede di Benevento. Incalzato dalle domande ha poi ammesso di aver effettuato questa chiamata per la concessione di una pensione sociale che non arrivava.