Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Allarme bomba a Calvizzano, era solo un vecchio telefono: “L’autore del gesto sarà individuato”

allarme bomba vecchio telefono calvizzano
Il Municipio di Calvizzano

Nella mattinata odierna, domenica 27 ottobre, è scattato un allarme bomba a Calvizzano: i carabinieri hanno effettuato i rilievi ma quello che era poggiato sulla panchina era solo un vecchio telefono accanto ad una radiolina con dei fogli dattiloscritti riportanti la descrizione di un ordigno. Il sindaco: “L’autore del gesto sarà individuato”.

Allarme bomba a Calvizzano, era solo un vecchio telefono

Nella mattinata odierna domenica 27 ottobre, in piazza Umberto I, è scattato l’allerta dopo il rinvenimento di un vecchio telefono e di una radiolina, accompagnati da fogli dattiloscritti che descrivevano un presunto ordigno. I passanti, preoccupati, hanno immediatamente segnalato la situazione ai Carabinieri, che sono intervenuti rapidamente con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Marano di Napoli.

Le forze dell’ordine hanno delimitato l’area per garantire la sicurezza pubblica e, fortunatamente, l’ispezione ha escluso la presenza di un esplosivo. Il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, ha commentato l’accaduto esprimendo preoccupazione per il comportamento di chi cerca di creare disagi alla comunità, ma ha anche manifestato fiducia nel fatto che l’autore del gesto sarà presto individuato.

Il sindaco ha ringraziato i Carabinieri, in particolare il Comandante Leso e i reparti speciali, per il loro intervento tempestivo, sottolineando che “tutto è bene quel che finisce bene”.

 

allarmeCalvizzano