Meteo

Maltempo, temporali e allerta meteo per domani 29 luglio: le regioni a rischio

Temporali e piogge che interesseranno principalmente quattro regioni

Maltempo che insiste sull’Italia e che fa calare le temperature alte vissute in questo periodo: diramata una nuova allerta meteo per domani, venerdì 29 luglio, con la previsione di temporali e piogge che interesseranno principalmente quattro regioni.

Maltempo, diramata allerta meteo per domani 29 luglio

Infiltrazioni di aria più fredda ed umida in quota, provenienti dall’Atlantico, determineranno oggi e domani instabilità, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali sulle regioni settentrionali. Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa ha diramato una nuova allerta meteo, di colore gialla, per le condizioni meteorologiche avverse.

Le condizioni meteo

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi , giovedì 28 luglio, piogge sparse, di carattere rovescio o temporale, su tre regioni: Piemonte, Lombardia e Provincia Autonoma di Bolzano in estensione dalle prime ore di domani, 29 luglio, all’Emilia-Romagna e Veneto. I fenomeni saranno accompagnati da temporali di forte intensità, grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani, venerdì 29 luglio, allerta gialla sull’intero territorio di Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e nella Provincia Autonoma di Bolzano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio