Site icon Occhio Notizie

La Campania ancora nella morsa del maltempo, in arrivo temporali | L’allerta meteo

La Campania ancora nella morsa del maltempo. Diramata allerta meteo Gialla dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, su tutta la Regione. In arrivo forti temporali. Ecco l’avviso diramato dalla protezione civile.

Maltempo, nuova allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense.

Possibili raffiche di vento nei temporali.​
A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo come:

​La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere ​tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani comunali.

Possibili nubifragi in arrivo 

Il team del sito www.iLMeteo.it, comunica che nella giornata di Ognissanti la tempesta Poppea si troverà alla massima potenza scaricando ingenti quantità di pioggia al Nord e sul Centro Tirrenico. Dopo un martedì 2 all’insegna di un temporaneo miglioramento, da mercoledì 3 una seconda perturbazione accompagnata da aria più fredda in arrivo dal nord Europa proietterà il nostro Paese verso un deciso peggioramento del tempo, con il rischio di piogge intense e temporali su buona parte del Centro-Nord.  Successivamente il peggioramento raggiungerà anche la Campania dove saranno possibili dei veri e propri nubifragi con forti venti soprattutto a ridosso dei litorali.

Exit mobile version