Site icon Occhio Notizie

Allerta meteo rossa in Veneto e arancione per altre 6 regioni

Allerta meteo Campania temporali improvvisi

Immagine di repertorio

A partire dalla serata di oggi, 4 settembre, una perturbazione atlantica porterà piogge e temporali in tutta Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di maltempo con precipitazioni diffuse, che interesseranno Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, estendendosi poi a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Il maltempo includerà rovesci intensi, fulmini, grandinate e forti raffiche di vento.

Allerta meteo rossa dal 4 settembre per il Veneto e arancione per altre 6 regioni

Una perturbazione atlantica interesserà l’Italia a partire dalla serata di oggi, 4 settembre, portando piogge e temporali diffusi. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sono previste precipitazioni che colpiranno principalmente Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, estendendosi successivamente a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. I fenomeni includeranno rovesci intensi, fulmini, grandinate locali e forti raffiche di vento.

Per la giornata di domani, 5 settembre, è allerta rossa per rischio idrogeologico in gran parte del Veneto e allerta arancione in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana. In 16 regioni è stata emessa l’allerta gialla.

Il Dipartimento della Protezione Civile aggiornerà quotidianamente il quadro meteorologico e delle criticità, con informazioni disponibili sul sito ufficiale. E gestirà le emergenze in collaborazione con le strutture territoriali di protezione civile.

Exit mobile version