Scuole chiuse per allerta meteo in Campania: per la giornata di lunedì 26 settembre diverse scuole resteranno chiuse. Nelle scorse ore, infatti, è stato emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 6 di questa mattina, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania.
Maltempo in Campania, allerta meteo prorogata fino alla mezzanotte di martedì
Allerta meteo, le scuole chiuse in Campania lunedì 26 settembre
In considerazione della situazione meteo, lunedì 26 settembre resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado nei seguenti comuni:
- Villaricca;
- Aversa;
- Amalfi;
- Avellino;
- Caserta;
- Portici;
- San Giorgio a Cremano;
- Caivano;
- Cardito;
- Santa Maria Capua Vetere;
- Napoli;
- Benevento;
- Piedimonte Matese;
- Santa Maria a Vico;
- Capua;
- Teano;
- Mondragone;
- Cava de’ Tirreni;
- Telese Terme.
La situazione meteo in Campania
Il livello di criticità idrogeologica e Idraulica è:
- Arancione sui settori centro-settentrionali e, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini.
- Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si segnala altresì la possibilità di fulmini. Prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.