Cronaca

Alluvione di Cesena, parla la madre del bambino salvato

Si chiama Fabiana la madre del bambino salvato dall’alluvione di Cesena. La donna, ai microfoni di Pomeriggio Cinque, ha raccontato quegli attimi di paura: “Tutto è avvenuto all’improvviso“. E ancora: “Era l’una circa. L’acqua saliva sempre di più, abbiamo lasciato casa non sappiamo neanche noi come“.

Alluvione di Cesena, parla la madre del bambino salvato

Ogni via di fuga era bloccata: “La porta era bloccata, il mio compagno ha usato dei cacciaviti per riuscire a scardinarla e a farci uscire. Quando siamo usciti fuori, il fiume ci ha risucchiato. C’era anche molta corrente non riuscivo a nuotare con mio figlio in braccio. Soffro d’asma e avevo paura di non potercela fare. Allora sono tornata indietro, sugli scalini, e ho lanciato un urlo disumano. Per fortuna sono riuscita a tranquillizzare mio figlio facendogli credere che è tutto un gioco”.

Fabiana ed il suo bambini sono stati aiutati da un cuoco che si trovava in zona: “Quando ho visto il ragazzo che ci ha salvato sapevo che ci avrebbe salvato perché è molto alto – ha detto -, vorrei incontrarlo per abbracciarlo e ringraziarlo”.

alluvioneCesenaEmilia Romagna