Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 11 aprile: ecco cosa accadde oggi

Accadde l’ 11 aprile: dall’incoronazione dell’Imperatore romano Macrino, al sisma di magnitudo 8,6 che aveva colpito l’Oceano Indiano al largo della costa occidentale di Sumatra, in Indonesia, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo del giorno.

11 aprile: ecco cosa accadde oggi

Il aprile è il 101º giorno del calendario gregoriano (il 102º negli anni bisestili). Mancano 264 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia dell’11 aprile.

Gli eventi dell’11 aprile

Santo del giorno: oggi si venera Santo Stanislao

Oggi si venera San Stanislao: è il santo del giorno 11 aprile. Stanislao di Cracovia è stato dichiarato santo e martire da papa Innocenzo IV nel 1253.



Venne solennemente canonizzato ad Assisi da papa Innocenzo IV il 17 agosto 1253: è patrono principale della Polonia e il suo culto è particolarmente vivo anche in Lituania, Bielorussia, Ucraina e negli Stati Uniti. Memoria liturgica l’11 aprile, in Polonia solennità l’8 maggio.

11 aprile 2006: viene arrestato il boss Bernardo Provenzano

Bernardo Provenzano è stato un mafioso italiano, membro di Cosa nostra e considerato il capo dell’organizzazione a partire dal 1995 fino al suo arresto, in località Contrada dei Cavalli, a Corleone, l’11 aprile del 2006.



A tradire il boss pare sia stato l’ultimo suo pizzinoinviato alla moglie la mattina stessa dell’arresto, tramite il quale gli investigatori sono risaliti all’abitazione nella quale il boss si rifugiava.

Un’altra versione vorrebbe che siano stati seguiti i pacchi di biancheria partiti da casa della moglie verso il casolare.

I nati del 11 aprile

L’ 11 aprile sono nati: 

I morti del 11 aprile

L’ 11 aprile sono morti:

Exit mobile version