Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 13 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 13 dicembre: da Federico II, duca di Svevia, re di Sicilia e re di Germania, che muoreFiorentino di Puglia, al Castello di Saint-Cloud, nei pressi di Parigi, dove si riunisce il G5 Sahel (vertice politico internazionale tra Burkina FasoCiadMaliMauritania e Niger) con i governi di FranciaItalia e Germania. I tre paesi europei decidono di sostenere il Force G5 Sahel, la coalizione militare dei cinque paesi africani, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di dicembre.

13 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Il 13 dicembre il 347° giorno del calendario gregoriano (il 348º negli anni bisestili). Mancano 18 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 13 dicembre.

Gli eventi del 13 dicembre

Santo del giorno: oggi si venera Santa Lucia

Santa Lucia nasce a Siracusa il 283 e muore nella città natale il 13 dicembre del 304, è stata una martire cristiana di inizio IV secolo, durante la grande persecuzione voluta dall’imperatore Diocleziano. È venerata come santa dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa che ne onorano la memoria.



13 dicembre 2011: la strage di Liegi

La strage di Liegi è un fatto avvenuto il 13 dicembre 2011 alle ore 12:33 nella città di Liegi, nella regione Vallonia in Belgio.



I nati del 13 dicembre

 Il 13 dicembre sono nati:

I morti del 13 dicembre

 Il 13 dicembre sono morti

Exit mobile version