Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 14 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 14 dicembre: da Adriano II che viene eletto Papa, ad Adam Lanza, di anni 20 e malato di disturbi alla personalità, che provoca una sparatoria alla scuola Sandy Hook Elementary School di Newtown, nel Connecticut dove muoiono ventisette persone tra cui venti bambini, sei donne (tra cui la madre, un’insegnante della scuola) e un ex-compagno di classe prima di suicidarsi egli stesso, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di dicembre.

14 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Il 14 dicembre il 348° giorno del calendario gregoriano (il 349negli anni bisestili). Mancano 17 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 14 dicembre.

Gli eventi del 14 dicembre

Santo del giorno: oggi si venera Sant’Agnello di Napoli

Sant’Agnello di Napoli, oppure Aniello abate, nato a Napoli il 535 e morto a Napoli il 14 dicembre del 596, è stato un monaco basiliano e successivamente agostiniano; è venerato come Santo dalla Chiesa cattolica.

È patrono di Sant’Agnello (NA), Roccarainola (NA), compatrono della città di Napoli, di Guarcino (FR), di Rodio (SA) e di Pisciotta (SA).



14 dicembre 2003: a Venezia riapre il Teatro La Fenice

A seguito del devastante incendio del 1996, il 14 dicembre 2003, “rinasce” il Teatro La Fenice di Venezia. Per festeggiare la riapertura del teatro, la Fondazione Teatro La Fenice ed il Comune di Venezia, assieme alla Regione del Veneto, presentarono una settimana di eventi musicali nella nuova Fenice.



I nati del 14 dicembre

 Il 14 dicembre sono nati:

I morti del 14 dicembre

 Il 14 dicembre sono morti:

 

Exit mobile version