Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 16 aprile: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 16 aprile: dall’incoronazione a Imperatore romano di Vitellio, al disastroso terremoto nell’Ecuador, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo del giorno.

16 aprile: ecco cosa accadde oggi

Il 16 aprile è il 106 º giorno del calendario gregoriano (il 107 º negli anni bisestili). Mancano 259 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del aprile.

Gli eventi del 16 aprile

Santo del giorno: oggi si venera San Benedetto Labre

Oggi, 16 aprile, si celebra San Benedetto Labre, protettore di mendicanti e senzatetto. Si tratta di una figura molto particolare per la Chiesa cattolica.



“San Benedetto Labre fu cercatore di Dio sulle strade della terra. La solitudine fu la sua vocazione, foss’egli smarrito fra sentieri selvaggi o fra il popolo di Roma. La contemplazione dovette essere tutta la sua vita nel tempo che precedette la beatitudine eterna.” J.R. Maritain

16 aprile: ricorre la Giornata mondiale contro la schiavitù infantile

Si celebra oggi, 16 aprile, la Giornata mondiale contro la schiavitù infantile, in ricordo dell’uccisione di Iqbal Masih. In Pakistan 25 anni fa, nel giorno di Pasqua, avvenne l’omicidio di un piccolo tessitore cristiano e grazie a lui il mondo iniziò a combattere la schiavitù da lavoro fra bambini.



I nati del 16 aprile

Il 16 aprile sono nati: 

I morti del 16 aprile

Il 16 aprile sono morti

Exit mobile version