Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 16 ottobre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 16 ottobre: da Ricimero che sconfigge l’imperatore romano Avito a Piacenza e diventa signore dell’Impero d’Occidente, a Cork (Irlanda) dove viene aperto il Cork International Airport, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di ottobre.

16 ottobre: ecco cosa accadde oggi

Il 16 ottobre il 287° giorno del calendario gregoriano (il 288º negli anni bisestili). Mancano 78 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 16 ottobre.

Gli eventi del 16 ottobre

Santo del giorno: oggi si venera Santa Margherita Maria Alacoque

Santa Margherita Maria Alacoque nacque il 22 luglio dell’anno 1647 da un’onorata famiglia, in un piccolo villaggio della diocesi di Autun. Accesa di amore per la Vergine e per l’augusto Sacramento dell’Eucarestia, giovanetta ancora, consacrò a Dio la sua verginità.



16 ottobre 1979: Giornata mondiale dell’alimentazione

La Giornata mondiale dell’alimentazione è una ricorrenza che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 16 ottobre, per ricordare l’anniversario della data di fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, comunemente chiamata come Fao, istituita a Québec city, il 16 ottobre 1945.



 I nati del 16 ottobre

 Il 16 ottobre sono nati:

 

Exit mobile version