Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 17 aprile: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 17 aprile: dalla firma di un accordo fra Spagna e Cristoforo Colombo per un viaggio verso l’Asia per un approvvigionamento di spezie, all’annuncio della NASA con la scoperta del pianeta più simile alla Terra finora scoperto a cui viene dato il nome di Kepler-186f, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo del giorno.

17 aprile: ecco cosa accadde oggi

Il 17 aprile è il 107º giorno del calendario gregoriano (il 108º negli anni bisestili). Mancano 258 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 17 aprile.

Gli eventi del 17 aprile

Santo del giorno: oggi si venera San Roberto

San Roberto di La Chaise-Dieu è il santo del giorno 17 aprile. È stato monaco cristiano dell’ordine benedettino venerato come Santo dalla Chiesa Cattolica.



Nato probabilmente nell’anno 1000 in Francia, fin dall’infanzia è noto per aver rifiutato il latte delle balie poiché queste non conducevano una vita morigerata.

16 aprile 1924: Fondata la Metro Goldwyn Mayer

Anche conosciuta con la sigla MGM, la Metro Goldwyn Mayer è una storica compagnia privata di cineproduzione degli Stati Uniti d’America. Distingue da quasi un secolo capolavori senza tempo e volti indimenticabili del grande schermo.



Sotto l’insegna del leone prende forma un prezioso archivio di oltre 4mila film, il più corposo che si conosca.

I nati del 17 aprile

Il 17 aprile sono nati: 

I morti del aprile

Il 17 aprile sono morti: 

Exit mobile version