Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 18 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 18 dicembre: dall’elezione di Papa Innocenzo VI, all’ultima miniera di carbone del Regno Unito, la Kellingley Colliery, aperta nel 1965, che cessa l’attività estrattiva, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di dicembre.

18 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Il 18 dicembre il 352° giorno del calendario gregoriano (il 353º negli anni bisestili). Mancano 13 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 18 dicembre.

Gli eventi del 18 dicembre

Santo del giorno: oggi si venera San Flavito

San Flavito, nato il VI secolo e morto il 618, è stato un religioso franco, che visse da eremita; è venerato come Santo dalla Chiesa cattolica che ne celebra la memoria il 18 dicembre. Il suo culto è diffuso particolarmente a Marcilly-le-Hayer e a Villemaur-sur-Vanne, dove è conosciuto anche con il nome di Saint-Flavy.



18 dicembre: Giornata Internazionale dei Migranti (International Migrants Day)

Il 18 dicembre è la Giornata internazionale per i diritti dei migranti, istituita nel 2000 dall’Assemblea generale dell’Onu per ricordare l’approvazione della Convenzione internazionale sulla protezione dei diritti di tutti i lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie.



18 dicembre 2009: esce il film fantascientifico “Avatar”

Il 18 dicembre del 2009 uscì nelle sale cinematografiche “Avatar” scritto, diretto e co-montato da James Cameron. Un film di fantascienza interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez.



I nati del 18 dicembre

 Il 18 dicembre sono nati:

I morti del 18 dicembre

 Il 18 dicembre sono morti:

 

 

Exit mobile version