Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 18 luglio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 18 luglio: dalla battaglia del Cremera (data incerta, secondo altre fonti è stata il 13 febbraio) che fu combattuta sulle sponde dell’omonimo fiume, fu piuttosto un agguato teso dai Veienti alle forze romane che stavano saccheggiando il loro territorio, alla nascita del software che darà vita ai blog, creato dall’americano Dave Winer, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di luglio.

18 luglio: ecco cosa accadde oggi

Il 18 luglio è il 199° giorno del calendario gregoriano (il 200º negli anni bisestili). Mancano 166 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 18 luglio.

Gli eventi del 18 luglio

Santo del giorno: oggi si venera San Federico di Utrecht

San Federico di Utrecht. Federico di Utrecht è stato vescovo di Utrecht dall’820 circa alla morte ed è venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Nipote del re dei Frisi Radbodo, fu ordinato prete della diocesi di Utrecht e fu incaricato dell’educazione dei catecumeni: succedette nell’episcopato al vescovo Ricfrido e si occupò del completamento dell’evangelizzazione dei Frisi, della quale incaricò sant’Odulfo (che fu poi il suo biografo); fu anche consigliere dell’imperatore Ludovico il Pio.



 

I nati del 18 luglio

Il 18 luglio sono nati: 

I morti del 18 luglio

Il 18 luglio sono morti: 

Exit mobile version