Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 19 aprile: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 19 aprile: da Francis Drake che affonda la flotta spagnola nel porto di Cadice, alla votazione del nuovo Papa, il cardinale tedesco Joseph Ratzinger con il nome di Benedetto XVI, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo del giorno.

19 aprile: ecco cosa accadde oggi

Il aprile è il 109ºgiorno del calendario gregoriano (il 110º negli anni bisestili). Mancano 256 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del aprile.

Gli eventi del 19 aprile

Santo del giorno: oggi si venera Santa Emma di Sassonia

La santa del giorno 19 aprile è santa Emma di Sassonia, che visse intorno all’anno mille in Sassonia, Germania. Sorella di Meinwerk, vescovo di Paderborn (anch’egli divenuto santo dopo la sua morte), appartenente alla nobile e virtuosa famiglia degli Immeginder.



Rimase vedova in giovane età, dal momento che il suo sposo, il conte Lugdero morì dopo pochi anni di matrimonio. E la giovane santa Emma rimase vedova per 40 lunghissimi anni, sempre fedele e devota all’unico uomo della sua vita.

19 aprile 1987: Prima tv dei Simpson

Il debutto dei I Simpson avvenne sul piccolo schermo il 17 dicembre 1989, ma pochi sanno che è la sitcom più longeva della tv statunitense, debuttando due anni prima, il 19 aprile 1987, durante il Tracey Ullman Show come cartone animato breve.

corti sono stati creati da Matt Groening e da James L. Brooks, produttore esecutivo.



I nati del 19 aprile

Il 19 aprile sono nati: 

I morti del 19 aprile

Il 19 aprile sono morti:

Exit mobile version