Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 2 gennaio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 2 gennaio: dagli alemanni che attraversano il Reno gelato e invadono l’Impero Romano, al, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di gennaio.

2 gennaio: ecco cosa accadde oggi

Il 2 gennaio il 363° giorno del calendario gregoriano, mancano 363 giorni alla fine dell’anno (364 negli anni bisestili). Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 2 gennaio.

Gli eventi del 2 dicembre

Santo del giorno: oggi si venera San Gregorio Nazianzeno

San Gregorio Nazianzeno (detto anche Gregorio il Teologo) nato il 329 – 390 circa, è stato un vescovo e teologo greco antico; fu maestro di San Girolamo. Venerato dalle Chiese cristiane, è riconosciuto dalla Chiesa cattolica il 2 gennaio come Dottore e Padre della Chiesa. È uno dei Padri cappadoci.




Santo del giorno: oggi si venera San Giovanni il Buono

San Giovanni il Buono, nato a Recco in data sconosciuta e morto a Milano presumibilmente il 651 è stato il 36º vescovo di Milano ed il 15º di Genova ed è venerato come Santo il 2 gennaio dalla Chiesa cattolica.



Santo del giorno: oggi si venera San Telesforo

San Telesforo, nato a Terranova da Sibari in data sconosciuta e morto a Roma il 2 gennaio nel 137 o 138, è stato l’8º vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica tra il 127/128 e il 137/138. È venerato come Santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa.




I nati del 2 gennaio

 Il 2 gennaio sono nati:

I morti del 2 gennaio

 Il 2 gennaio sono morti:

 

Exit mobile version