Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 20 luglio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 20 luglio: da Verona, dopo due anni di resistenza, cade sotto il dominio dell’impero bizantino, al massacro di Aurora dove un uomo armato di pistola e fumogeni irrompe in un cinema nel sobborgo di Aurora (presso Denver, nello Stato del Colorado) durante la prima dell’ultimo film di Batman, uccidendo 15 persone e ferendone più di 50 (di cui 2 gravi), tra cui alcuni bambini, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di luglio.

20 luglio: ecco cosa accadde oggi

Il 20 luglio è il 201° giorno del calendario gregoriano (il 202º negli anni bisestili). Mancano 164 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del luglio.

Gli eventi del 20 luglio

Santo del giorno: oggi si venera Sant’Apollinare di Ravenna

Sant’Apollinare di Ravenna, è stato un vescovo romano, è venerato come santo da tutte le chiese che riconoscono il culto dei santi. Originario di Antiochia di Siria, Apollinare è considerato il fondatore della Chiesa di Ravenna, città di cui è il santo patrono.



20 Luglio 1969: L’uomo sbarca sulla Luna

Un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l’umanità fu la frase pronunciata da Neil Armstrong mentre muoveva il suo primo passo sul suolo lunare, lasciando un’impronta che resterà indelebile nella storia.



I nati del 20 luglio

Il 20 luglio sono nati: 

I morti del 20 luglio

Il 20 luglio sono morti: 

Exit mobile version