Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 21 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 21 dicembre: da Giuda Maccabeo che restaura il Tempio di Gerusalemme. Questo evento viene celebrato per 8 giorni nella festività ebraica dell’Hanukkah, alle elezioni parlamentari in Catalogna, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di dicembre.

21 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Il 21 dicembre il 355° giorno del calendario gregoriano (il 356º negli anni bisestili). Mancano 10 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 21 dicembre.

Santo del giorno: oggi si venera San Michea

San Michea, nato a Morset Gat in data ignota e sono altrettanto ignote data e luogo della sua morte, è stato un profeta ebreo, autore del Libro di Michea. Uno dei profeti minori dell’Antico Testamento, Michea svolse la sua attività durante i regni di JothamAcaz ed Ezechia, approssimativamente tra il 737 a.C. ed il 690 a.C. ed è venerato il 21 dicembre come santo dalla Chiesa Cattolica.



21 dicembre 2007: elezioni parlamentari della Catalogna

Le elezioni regionali catalane del 2017 si sono svolte giovedì 21 dicembre 2017 per eleggere il 12º Parlamento della Comunità autonoma della Catalogna.

L’elezione è stata convocata dal Primo ministro spagnolo Mariano Rajoy dopo l’applicazione dell’articolo 155 della Costituzione spagnola del 1978 e la conseguente rimozione dell’intero governo catalano.



I nati del 21 dicembre

Il 21 dicembre sono nati:

I morti del 21 dicembre

 Il 21 dicembre sono morti:

 

Exit mobile version