Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 21 luglio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 21 luglio: dal maremoto, stimato essere di magnitudo 8.0 della scala Richter, colpisce la città, alla sostituzione di Sergio Marchionne,  per l’aggravarsi delle condizioni di salute, viene sostituito alla guida del gruppo Fiat Chrysler Automobiles dal britannico Michael Manley, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di luglio.

21 luglio: ecco cosa accadde oggi

Il luglio è il 202° giorno del calendario gregoriano (il 203º negli anni bisestili). Mancano 163 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del luglio.

Gli eventi del 21 luglio

Santo del giorno: oggi si venera San Lorenzo da Brindisi

San Lorenzo da Brindisi, al secolo Giulio Cesare Russo o de Rossi, è stato un presbitero, religioso e santo italiano appartenente all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. Proclamato santo da Papa Leone XIII nel 1881, nel 1959 venne annoverato tra i Dottori della Chiesa.



21 luglio 1946: la prima vincita alla schedina

La prima vincita alla schedina ebbe luogo il 21 luglio 1946 e il primo vincitore fu il romano Emilio Biasotti, che indovinando la combinazione esatta di quel concorso si aggiudicò una incredibile vincita. Fare 12 al Totocalcio era il sogno di tutti gli italiani e – con la vittoria del Novara a Legnano – questo sogno, per Emilio, divenne realtà.



I nati del 21 luglio

Il 21 luglio sono nati: 

 

Exit mobile version