Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 21 settembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 21 settembre: dalla morte a Brindisi di Publio Virgilio Marone, alle autorità militari irachene assumono direttamente la responsabilità della sicurezza nella provincia di Dhi Qar, già sotto il comando britannico e italiano, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di settembre.

21 settembre: ecco cosa accadde oggi

Il 21 settembre il 264° giorno del calendario gregoriano (il 265º negli anni bisestili). Mancano 101 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 19 settembre.

Gli eventi del 21 settembre

Santo del giorno: oggi si venera San Matteo

S. Matteo, che prima si chiamava Levi, è l’autore del primo Vangelo, che scrisse in aramaico, ed è uno dei primi Apostoli che Gesù chiamò alla sua sequela.

Giudeo di nascita, figlio di Alfeo, secondo S. Marco egli esercitava il mestiere di gabelliere in Cafarnao. Quando il Maestro Divino gli disse di seguirlo, stava appunto seduto al banco delle gabelle sulle rive del lago. Ecco il tratto evangelico :

“E Gesù tornò verso il mare; e tutto il popolo andava a lui e li ammaestrava. E nel passare vide Levi d’Alfeo, seduto al banco della gabella, e gli disse : Seguimi. Ed egli, alzatosi, lo segui”.



I nati del 21 settembre

 Il 21 settembre sono nati:

I morti del 21 settembre

 Il 21 settembre sono morti:

Exit mobile version