Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 23 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 23 dicembre: da il censore Marco Emilio Lepido che scioglie il voto fatto durante la guerra controLiguri e dedica il tempio di Giunone Regina nel Campo Marzio Roma, alle Filippine dove una tempesta tropicale causa più di 130 morti nella città di Mindanao, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di dicembre.

23 dicembre: ecco cosa accadde oggi

Il 23 dicembre il 357° giorno del calendario gregoriano (il 358º negli anni bisestili). Mancano 8 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 23 dicembre.

Gli eventi del 23 dicembre

Santo del giorno: oggi si venera Beato Niccolò Fattore

Beato Niccolò Fattore nato a Valencia il 29 giugno del 1520 e morto a Valencia il 23 dicembre del 1583, è stato un pittore spagnolo, frate minore osservante francescano, proclamato beato da Papa Pio VI il 18 agosto 1786.



23 dicembre 1987: Il CNR registra il primo dominio internet italiano

Il 23 dicembre del 1987 è l’anno e il mese di nascita del cnr.it (il primo dominio della rete italiana) che gestisce tutte le attività relative alla registrazione e al mantenimento dei nomi a dominio.it in forza della delega assegnata dall’organismo sovrannazionale IANA, cui è storicamente deputata l’assegnazione degli indirizzi IP a livello internazionale e la gestione operativa dei DNS.



I nati del 23 dicembre

 Il 23 dicembre sono nati:

I morti del 23 dicembre

 Il 22 dicembre sono morti:

 

 

Exit mobile version