Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 22 settembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 22 settembre: dai Lituani e Semigalli sconfiggono i Livoniani dell’Ordine dei fratelli della spada nella Battaglia di Siauliai, alla Bulgaria che apre il XXII Campionato europeo di pallavolo femminile, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di settembre.

22 settembre: ecco cosa accadde oggi

Il 22 settembre il 265° giorno del calendario gregoriano (il 266º negli anni bisestili). Mancano 100 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 22 settembre.

Gli eventi del 22 settembre

Santo del giorno: oggi si venera San Maurizio

San Maurizio è vissuto nel corso del III secolo d.C. è stato un militare romano, venerato come santo dalla Chiesa cattolica.

Sulla vita di San Maurizio si conosce molto poco anche sull’anno di nascita le informazioni che abbiamo non sono attendibili. Tuttavia si attribuisce la sua nascita nella città di Tebe durante il III secolo d.C. in una data non precisata dalle fonti



22 settembre 1994: la serie televisiva Friends fa il suo esordio negli Stati Uniti sulla NBC

Il 22 settembre 1994 il network televisivo americano NBC trasmette la prima puntata di Friends, la sit-com ideata dalla coppia David Crane e Marta Krauffman. I due avevano cominciato già a lavorare sulla serie tra il novembre e il dicembre del 1993, presentando alla NBC un progetto dal titolo Insomnia Cafè, che dopo molti lavori e cambiamenti sarebbe diventata la più conosciuta Friends. Fin dal suo esordio la serie colleziona recensioni positivi, conquistando negli anni un successo di pubblico straordinario.



I nati del 22 settembre

 Il 22 settembre sono nati:

 

Exit mobile version