Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 23 ottobre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 23 ottobre: dalla guerra civile romana: seconda battaglia di Filippi – l’esercito di Bruto viene sconfitto in modo decisivo da Marco Antonio e Ottaviano. Bruto si suicida, alla Sepang, dove in occasione del Gran Premio della Malesia, il pilota italiano Marco Simoncelli è vittima di un incidente mortale: dopo aver perso il controllo della sua moto, viene colpito dai sopraggiungenti Edwards e Rossi che non hanno avuto modo di evitarlo, subendo traumi a collo, testa e torace, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di ottobre.

23 ottobre: ecco cosa accadde oggi

Il 23 ottobre il 295° giorno del calendario gregoriano (il 296º negli anni bisestili). Mancano 275 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 23 ottobre.

Gli eventi del 23 ottobre

Santo del giorno: oggi si venera San Giovanni Capestrano 

San Giovanni da Capestrano fu un prete, religioso, apostolo, guerriero e accorto diplomatico: suo nome merita di stare accanto a quello dei più gran di uomini della storia. È stato un religioso italiano appartenente all’Ordine dei Frati Minori Osservanti; è stato proclamato santo dalla Chiesa cattolica nel 1690.



I nati del 23 ottobre

 Il 23 ottobre sono nati:

I morti del 23 ottobre

 Il 23 ottobre sono morti:

Exit mobile version