Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 24 luglio: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 24 luglio: dalla battaglia di Nocera: una vasta coalizione sconfigge Ruggero II, ai fatti di Duisburg: durante la Loveparade muoiono 21 persone. In seguito al disastro gli organizzatori annunciano che si sarebbe trattato dell’ultima edizione, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di luglio.

24 luglio: ecco cosa accadde oggi

Il 24 luglio è il 205° giorno del calendario gregoriano (il 206º negli anni bisestili). Mancano 160 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 24 luglio.

Santo del giorno: oggi si venera Santa Cristina di Bolsena

Santa Cristina di Bolsena, Cristina da Tiro per la Chiesa Ortodossa, Cristina la Grande Martire secondo la tradizione agiografica, fu una credente cristiana martirizzata durante la persecuzione dei cristiani sotto Diocleziano, agli inizi del IV secolo.



Cristina nacque sulle rive del lago di Bolsena dove suo padre Urbano era governatore. Quest’uomo era un mortale nemico dei cristiani, e si può dire che non passava giorno senza che ne avesse qualcuno al suo tribunale.

Dalle risposte dei Martiri, Cristina apprese le prime verità della fede. Istruita poi più profondamente da alcune píe donne, divenne un’ardente cristiana.

24 luglio 1911: scoperto il sito di Machu Picchu

Il 24 luglio del 1911 veniva scoperto il sito di Machu Picchu. Fu un archeologo ed esploratore americano a riportare alla luce, l’antica città, una delle sette meraviglie del mondo moderno e culla della civiltà Inca.



I nati del 24 luglio

Il 24 luglio sono nati:

Exit mobile version