Site icon Occhio Notizie

Almanacco del giorno 24 novembre: ecco cosa accadde oggi

Accadde il 24 novembre: dalla salita, sul soglio pontificio, di Papa Anastasio II, al discorso dei BTS alle Nazioni Unite, dove parlando della loro campagna “Love Myself” promossa dall’UNICEF, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di novembre.

 24 novembre: ecco cosa accadde oggi

Il 24 novembre il 328° giorno del calendario gregoriano (il 329º negli anni bisestili). Mancano 37 giorni alla fine dell’anno. Vediamo insieme gli appuntamenti con la storia del 24 novembre.

Gli eventi del 24 novembre

Santo del giorno: oggi si venerano le Sante Flora e Marta di Cordova

Le Sante Flora e Marta di Cordova nacquero a Cordova in data ignota e morirono a Cordova il 24 novembre 851, sono venerate come Sante e martiri dalla Chiesa cattolica.



Santo del giorno: oggi si venera San Protaso di Milano

San Protaso o San Protasio, di nascita ignota, morì a Milano nel IV secolo, fu vescovo di Milano, documentato nel 342 e nel 343/344. È venerato come santo dalla Chiesa cattolica che lo ricorda nel martirologio romano alla data del 24 novembre con queste parole:

“A Milano, San Protasio, vescovo, che difese presso l’imperatore Costante la causa di Sant’Atanasio e partecipò al Concilio di Sardica”.



Santo del giorno: oggi si venera Beato Balsamo di Cava

San Beato Balsamo, di nascita ignota, morì a Cava de’ Tirreni il 24 novembre del 1232, è stato l’undicesimo abate della Badia di Cava ed è venerato come beato dalla Chiesa cattolica.



I nati del 24  novembre

 Il 24  novembre sono nati: 

I morti del 24 novembre

 Il 24 novembre sono morti:

Exit mobile version